Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Review di prodotti e cosmetici
  • Review di prodotti e cosmetici
  • : Review di prodotti e cosmetici, principalmente della marca AVON
  • Contatti

Cerca

18 maggio 2013 6 18 /05 /maggio /2013 09:10

Il trucco Chanel visto in passerella durante la presentazione dei capi primavera/estate 2013 è molto più sobrio rispetto a quello proposto da Dior, Ferré ed altri. Chanel mantiene comunque la stessa linea adottata da tutti gli stilisti, ovvero valorizza gli occhi. Alle modelle non viene applicato nemmeno un alito di blush (fard), ma la pelle del viso è impeccabile. 

chanel.jpg

Per copiare il look proposto da Chanel, possiamo tentare di utilizzare alcuni dei nostri prodotti della linea Avon. Ormai conoscete i miei gusti, per la base preferisco la BB Cream (a scelta tra la MagiX colorata o la nuova Anew Vitale), in alternativa applicate la vostra crema da giorno ed un fondotinta coprente, basta che non sia minerale, così evitiamo i brillantini sul viso, che con l'effetto amplificato degli occhi sarebbero di troppo. 

Per prima cosa applicate un bel primer su tutta la palpebra mobile. Io utilizzo quelli della E.L.F., costano poco è sono ottimi. Fate asciugare alcuni minuti ed iniziate ad applicare l'ombretto cremoso. Se non ne avete (vi ricordate quelli della linea Arabian Glow in vendita fino all'anno scorso?) potete fare come me: con un pennellino rigido prendo il colore dal matitone "2 in 1 matita e ombretto Avon Glow" ovvero la rivisitazione del matitone Avon SuperShock. Quello utilizzato da me è "Bounty Beach" che in una punta rilascia un verde acqua luminoso e dall'altra parte un corallo pallido luminoso (molto molto bello!). L'applicazione dell'ombretto cremoso è un pò scocciante, perché bisogna stare attente a distribuire il colore uniformemente, senza ripassare sui punti ed aspettare che asciughi, ma poi rimane sù un make-up bellissimo. Dopo aver applicato il colore più scuro (verde) ed averne aspettato l'asciugatura, passo il colore chiaro (corallo) a metà occhio andando verso l'interno dell'occhio. Al solito, si aspetta che asciughi per poter continuare. Se l'interno dell'occhio non mi sembra abbastanza chiaro applico un altro pò di colore chiaro, e poi con un pennello a lingua di gatto sfumo e distribuisco. Dopodiché finisco contornando gli occhi con l'ausilio del mio matitone "2 in 1 matita e ombretto Avon Glow". In alternativa si può prelevare il colore e passarlo con un pennellino rigido.

Questa era la parte grossa, perché una volta riuscita, basterà passare una buona matita contornaocchi (manco a dirlo, io ho usato una SuperShock nera) e applicare lo stesso colore dell'ombretto nella rima interna (col matitone è un gioco da ragazzi). 

Io ho passato un mascara leggero, giusto per non appesantire le ciglia, infatti anche la modella pare non abbia alcun mascara o ciglia finte. Dopodiché, si passa al riempimento delle sopraciglia. Io utilizzo il Gel Eyeliner, ma va benissimo qualsiasi matita per sopraciglia dello stesso colore dei vostri capelli. Magari cercate di far combaciare la fine delle sopraciglia con la fine dell'ombretto, giusto per avere un risultato più omogeneo. 

Bello bello, questo è il mio make up da catwalk 2013 preferito!!!

Condividi post

Repost 0
Published by prodottiavon - in TENDENZE MAKE UP 2013
scrivi un commento

commenti