Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Review di prodotti e cosmetici
  • Review di prodotti e cosmetici
  • : Review di prodotti e cosmetici, principalmente della marca AVON
  • Contatti

Cerca

20 aprile 2013 6 20 /04 /aprile /2013 14:44

DSC_1574.jpgFoto della BB Cream di Avon "Skin loving beauty balm"

 

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Skin loving Beauty Balm è la nuova BB Cream di casa Avon. Applicando la BB Cream otterrete un colorito più uniforme, una pelle levigata e la copertura di piccoli inestetismi quali macchie o rossori. Inoltre non è necessario applicare una crema viso prima della BB-cream: questa crema possiede delle qualità idratanti (grazie alla vitamina E) e dispone di una protezione solare F15 - quindi perfetta sia d'estate che d'inverno.  Avon Skin loving beauty balm è disponibile in 6 tonalità - partendo da Ivory (chiarissimo) ad arrivare a Nutmeg (scuro). Avon punta molto sulla leggerezza di questa crema BB - praticamente impercettibile.

TONALITA':

Ivory - Natural Beige - Medium Beige - Nude - Shell - Nutmeg

UTILIZZO:

La BB Cream va utilizzata come base per il fondotinta, oppure va utilizzata da sola, specialmente questa che contiene una minima parte di fondotinta già all'interno. 

 

INFORMAZIONI:

Il costo di questa crema è di 15.95 Euro, ma si trova spesso in offerta ed è possibile acquistarla mediamente a 9.00 / 10.00 Euro. Il flacone contiene 30 ml di prodotto.

 

OPINIONE PERSONALE:

Ammetto di aver perso un pò di tempo, ma finalmente l'ho acquistata e provata per alcuni giorni. Io sono una sostenitrice dell'Avon MagiX, quindi non vedevo l'ora di provare anche questo prodotto. 

Ho acquistato la colorazione "natural beige", che è quella più vicina al mio colorito. Non so perché e per quale motivo, ma nonostante le grandi pubblicità da parte di Avon sul discorso "leggerezza" ho trovato questo prodotto abbastanza "pesante". Anzi no, non capitemi male: l'ho trovato "normale", che si sente... cioè, dal momento che lo applichi, trascorse 4 ore ancora lo sento (come molte altre BB Cream) quindi non vedo perché debbano pubblicizzare la leggerezza del prodotto se poi non è vero!

Tralasciando il discorso leggerezza, per il resto è un prodotto abbastanza valido, fà il suo lavoro. L'unica pecca, che poi a pensarci è roba normale, è la seguente:

Applicando il prodotto spuntano alcuni (non troppi, ma alcuni) brillantini. Inizialmente ero convinta fosse qualche residuo che avevo nel pennello o che avevo nelle mani (provate voi a mettere le mani nel mio beauty ed escono piene di colori!!!) poi però ho capito che era la BB Cream. Arrivandoci per logica, c'è scritto che contiene pigmenti minerali, quindi è questa la causa (o il merito!) dei brillantini. 

A me personalmente non piace, specialmente perché utilizzo la BB Cream prevalentemente di giorno, quando adotto un look abbastanza sobrio. Di sera o per le occasioni utiizzo un fondotinta più coprente, quindi non mi servirebbero i brillantini. Ma va bene, magari faranno felice qualcuna di voi!

 

CONCLUSIONE:

Io rimango fedele al mio MagiX. Ormai consumerò il prodotto, ma sinceramente non mi piace molto, non è nulla di speciale. Indubbiamente sarà meglio rispetto ad altre BB Cream sul mercato (non tutte - altre) ma non fa per me...a pari prezzo posso acquistare altri prodotti Avon che meritano molto di più. 

Condividi post

Repost 0
Published by prodottiavon
scrivi un commento

commenti

orogold reviews 07/09/2015 08:19

Hmm your post is lush; this will surely help the newbie to know about that.